Chi siamo

Coro Barbarossa – Club Wasken Boys

Anno 1999. Il Coro Barbarossa nasce dalla geniale intuizione del M° Beppe Belpasso, poi purtroppo scomparso, e raccoglie intorno a sé i migliori coristi della città e molti sinceri appassionati del canto corale anche da fuori provincia (da Varese, Treviglio, Bollate,ecc.).

Anno 2004. Dopo la trasferta a Nantuà (Francia), a guidare i venticinque irrequieti coristi arriva il giovane ed instancabile M° bollatese Graziano De Zen; sotto la sua direzione sono coinvolti i più giovani che danno una carica di freschezza e novità.

Anno 2005. Il Barbarossa ha l’onore di chiudere, con un’acclamatissima esibizione, il prestigioso Festival Internazionale di Peyrehorade (Francia).

Anno 2006.  Nel mese di ottobre partecipa al Concorso Internazionale di Malgrat de Mar (Spagna) ed ottiene il Premio Speciale della Giuria “per l’originalità e la complessità dei canti proposti”.

Anno 2007. Il 14 ottobre si piazza al 3°posto nella 20° edizione del Concorso Nazionale di Ivrea (TO).

Il 17 Novembre il coro Barbarossa organizza il 1° Festival Corale Internazionale della città di Lodi “LIBERCANTO” presso l’Auditorium della Banca Popolare di Lodi.

Anno 2008. Partecipa al Festival Internazionale di Santa Susanna (Spagna) e nel mese di novembre si esibisce nel prestigioso Teatro Regio di Parma.

Anno 2009. 10° anniversario della fondazione. A maggio ottiene la Medaglia d’Argento al Concorso Nazionale di Quartiano (LO), ed in ottobre si classifica al 1° posto al Concorso Nazionale di Ivrea (TO). Il 24 ottobre l’attesissima II edizione del Festival Internazionale “LIBERCANTO”.Curriculum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *